
E’ possibile consultare l’elenco delle aree di emergenza suddivise per municipalità e le relative schede monografiche descrittive. Prelevando il file con estensione *.kml è possibile visualizzare le aree su Google Earth.
Come riportato nel Piano Comunale di Emergenza di Protezione Civile del Comune di Napoli e sulla base della Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile – n. 1099 del 31 Marzo 2015 “Criteri individuazione Centri operativi e aree emergenza” sono state individuate per ogni Municipalità del Comune di Napoli delle aree di emergenza da utilizzarsi principalmente in caso di scossa sismica avvertita dalla popolazione e che soddisfano altresì criteri di sicurezza idraulica e idrogeologica. Le aree così individuate e dedicate alla gestione dell’emergenza ad uso di protezione civile, possono essere classificate in tre tipi (fonte www.protezionecivile.gov.it/).
“È possibile individuare l’ubicazione della segnaletica di indicazione delle aree emergenza di protezione civile cliccando sull’icona del file “Aree PC 2024.kml“ di seguito indicato.”
Fonte: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31394