44^ edizione per la “storica” Sagra dei Funghi di Cusano Mutri che sarà, come sempre un’ottima occasione per provare e degustare i sapori autunnali di questa bella terra del beneventano. Anche quest’anno tanti stand attrezzati tutti i giorni
Cominciata il 19 settembre prosegue tutti i giorni fino a domenica 13 ottobre 2024 la “Sagra dei Funghi di Cusano Mutri, la bella cittadina in provincia di Benevento. Nell’incantevole centro storico di Cusano la sagra si terrà tutte le sere fino a domenica 13 ottobre e, nei giorni di sabato e domenica ci saranno tutti gli stands gastronomici aperti dalle ore 11 di mattina e sarà possibile fruire di tutte le attività. Negli altri giorni infrasettimanali gli stands apriranno alle ore 19:00.
Anche quest’anno la sagra presenterà stands gastronomici e intrattenimenti, previsti nel programma di eventi, con tanta ottima enogastronomia per provare e degustare i sapori autunnali di questa bella terra del beneventano.
Dal Lunedì al Giovedì si potrà visitare la Sagra di sera dalle ore 19 fino alle 24 e gustare con tranquillità le varie pietanze. Ci saranno parcheggi facilmente accessibili dotati di servizio navetta, con il quale si potrà facilmente raggiungere il centro del Paese. Da non perdere i Mercatini nel Centro storico con Artigianato e prodotti tipici. Ci saranno spettacoli e musica itinerante di artisti cusanesi.
La Sagra dei Funghi a Cusano Mutri con i prodotti del comprensorio del Matese
Alla grande Sagra dei Funghi a Cusano Mutri si troveranno i prodotti del sottobosco, gli ottimi funghi del comprensorio e poi anche carni, i salumi, i formaggi ed i prodotti da forno della zona con botteghe e cantine che, nel suggestivo centro storico, offriranno i buoni prodotti della zona del Matese.
Non mancheranno, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e il consorzio Gal Titerno, anche botteghe dei Maestri Artigiani della zona con le loro opere in legno, pietra e ferro battuto che si alterneranno con le “le botteghe dei sapori”.
Ci saranno anche, come negli altri anni, anche visite alle bellezze storiche ed architettoniche del centro storico di Cusano Mutri, con le antiche chiese e palazzi in pietra, le piazzette e gli stretti e suggestivi vicoli. Non mancheranno spettacoli, spazi culturali, con la presentazione di libri e l’allestimento di mostre, e la possibilità di visitare il Museo civico del territorio ed il Paleo-Lab. Quest’anno possibile la salita su alcuni campanili per ammirare la vista del centro storico. A Piazza Orticelli il sabato e la domenica sere ci saranno le osservazioni notturne del cielo dai telescopi.
Tutte le attività del fine settimana e gli spettacoli saranno annunciate di volta in volta e le troverete sulla pagina facebook ufficiale della 44^ edizione la Sagra dei Funghi di Cusano Mutri.
© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/10/05/sagra-funghi-cusano-mutri-2024/